Home     Chi è     News     Links     Downloads     Marco Pantani     Forum     Contatti    

News


In questa sezione troverete recensioni, notizie e link su tutte le più interessanti uscite cinematografiche, vecchie e nuove.



Dicono che 21 grammi sia il peso che si perde nel momento del trapasso dalla vita alla morte: forse il peso dell’anima. Coinvolgente, spiazzante, affascinante. Questo film è davvero uno dei più belli ke abbia mai visto, ed è solo il secondo lavoro del messicano Alejandro Gonzàles Iñàrritu. La regia e la fotografia sono eccezionali, le riprese sono quasi sempre a spalla come insegna il maestro Kubrick, la storia è complessa e articolata e si compone in un puzzle narrativo fatto di salti temporali. La narrazione frammentata contribuisce a partecipare al crescendo emozionale dei protagonisti.Gli attori sono eccezionali: uno Sean Penn da Oscar, una Naomi Watts (vedi The Ring) emozionante e un Benicio Del Toro perfettamente calato nel personaggio.
A mio avviso, insieme a Kill Bill, il più bel film dell'anno.
Ragazzi nn perdetelo....... P.S. Cavolo, la Anicaflash mi dovrebbe pagare per queste recensioni.....
Scheda del film




Facciamo un passettino indietro di 33 anni…….
Nel 1971 il regista Stanley Kubrick partorisce questo film ke lo consacra come uno dei migliori registi del nostro tempo.
Arancia Meccanica l’ho scoperto da poco, praticamente per caso, ma consiglio a tutti coloro ke amano il cinema di vederlo.
Lo so, questo film è vecchio e nn è un blockbuster, ma è una storia ke fa riflettere e ke dopo + di trent’anni mi sembra attualissima. Il film analizza la violenza della società in modo paradossale,stilizzato e cinico senza escludere nessuno: giovani, borghesia, polizia, istituzioni…….
Ci presenta personaggi memorabili, finezze linguistiche e citazioni di ogni sorta, il tutto condito da una colonna sonora superba incentrata su Beethoven e alcune scene storiche come quando Alex, il protagonista, stupra una donna e picchia suo marito canticchiando amabilmente “Singing in the rain”.
Non essendo un critico cinematografico sarebbe inutile dilungarmi in elogi di sorta, quindi concludo dicendo ke a me è piaciuto un bel po e esorto tutti a vederlo………
Scheda del film




Non ci sono parole per spiegare la grandezza di questo film! Io l'ho visto 3 volte e ogni volta colgo una citazione o un riferimento ke mi era sfuggito prima. Credo ke in questa pellicola Tarantino si sia superato e sia arrivato ad una perfezione stilistica e narrativa mai vista prima, passando abilmente tra genere e genere accompagnandola con una superba colonna sonora (ke nel secondo volume sarà completamente diversa!) il tutto condito da autentiche perle fra cui si distingue la scena manga che vale da sola mezzo film. Restando sempre e cmq Pulp Fiction una pietra miliare del cinema e il mio film preferito il buon Quentin nn ci delude mai dimostrando di maturare pellicola dopo pellicola.... Rimango in trepidante attesa del 20 febbraio per gustarmi il secondo volume e vedere un po ke brutta fine faranno Elle Driver, Bud ed il misterioso e bastardissimo Bill.
Scheda del film


Fabiosoft© 2004